Sabato 14 marzo 2009 alle ore 15 si è disputata la prima gara del girone A del campionato di Arena Football 2009. Teatro dell'incontro il campo sportivo Tufolo di Crotone, dove si sono confrontati gli Achei Crotone e i Cardinals Palermo (che in questo momento sono iscritti al campionato come Squali).
Kickoff dei Cards ma gli Achei non chiudono il drive palla ai Cards che piazzano tre drive in TD per un parziale di 22-0. Risposta degli achei con un TD trasformato che porta il punteggio sul 22-8. Prima del riposo ancora Cardinals sugli scudi con un TD su corsa che porta il punteggio sul 28-8.
Alla ripresa del gioco palla ai Cardinals che mandano in meta tutto il backfield offensivo e consolidano il punteggio sul 50-16 finale.
Sono andati a punti Bustinto, Re, Pinzarrone, Cammareri, Giunta, Zarcone, Molinari.
Ottima prova della difesa che ha tenuto bene la fisicità degli avversari con ottimi gang tackles e massima concentrazione. Una citazione particolare per i due DE Lombardo e Gargano.
L'intera compagine palermitana, composta da pochi già rodati e molti rookie ha espresso un buon livello tecnico e una efficiente organizzazione di gioco controllando bene il cronometro e tenendo il campo con sicurezza.