Quello che sta per finire è stato un anno fantastico per i Cardinals.
Abbiamo concluso la fase di rinascita e consolidamento come meglio non si poteva, uno scudetto CIF9 che risplende nella nostra bacheca e che è già storia, nessuno potrà mai portarlo via, cancellarlo o rubarlo, sarà per sempre cucito nei ricordi di tutti coloro che erano a Torino quel giorno dell’estate del 2012 .
Questo successo , insieme ad altri, sarà oggetto di migliaia di “ti ricordi” ripetuti ossessivamente da tutti i reduci negli anni a venire, non preoccupatevi, non è demenza senile anticipata, ma il virus del football che vedo serpeggiare già da tempo nelle vostre teste .
Tutto normale quindi, siete già contagiati e pazienza per chi non lo è , non sa cosa si perde.
Riepiloghiamo , l’orgoglio di coach e dirigenti, l’entusiasmo e la contaminazione delle nuove generazioni, gli atavici problemi economici propri di chi fa sport in questa terra …. Tutto normale….si può ripartire e sognare.
Si ritrovano nuovi stimoli, nuove energie, nuove attitudini , si riparte sapendo che il resto della storia è ancora da scrivere e siamo noi (tutti insieme) a trovarci dinanzi ad una risma di fogli bianchi, si riparte da zero in una situazione che io adoro (non partiamo favoriti…anzi..), tutto quello che riusciremo a costruire sarà frutto del nostro lavoro e delle nostre capacità , Davide contro Golia.
Un augurio di fine anno lo concederete al vecchio presidente (non di età ma di militanza) , vi auguro di costruirvi un 2013 di soddisfazioni , di unione e di amicizia e se il comune denominatore di tutto questo saranno i CARDINALS …….. ne saremo tutti immensamente felici.
Abbracci
Alberto Di Dio