Si chiude con un bilancio sorprendente e commovente l'operazione "Adotta anche tu un Cardinals!!", che, iniziata un pò per gioco e un pò per denunciare le condizioni disastrose in cui versa lo sport nella nostra città, ha avuto un enorme riscontro che ci ha gratificato ed onorato.
197 persone hanno voluto testimoniarci la loro vicinanza mediante donazioni tramite il canale paypal, attraverso bonifici o versamenti in contanti per un totale di 239 donazioni (molti amici hanno adottato più di un atleta)
Abbiamo quindi raccolto la ragguardevole cifra di 4.965,75 € oltre ad una sponsorizzazione da parte del Centro Andros che, venuto a conoscenza dell'iniziativa, ha voluto gratificarci con un Contributo per la stagione 2013.
questi soldi ci hanno consentito di limitare notevolmente il contributo da parte dei nostri atleti per la trasferta di Bergamo, mentre come sempre allenatori e staff hanno sostenuto di tasca propria l'intero costo della stessa.
Ma il successo dell'iniziativa ha per noi un valore molto maggiore: quello di aver raccolto testimonianze disimpatia ed amicizia da tantissime persone che ci hanno gratificato della loro vicinanza. Si è messo in movimento un mondo fatto di ex atleti, amici, parenti,semplici conoscenti e addetti ai lavori di tutta Italia. Tutto ciò ci fa ben sperare per un futuro in cui i Cardinals continueranno ad essere, grazie al nostro impegno ed alla vostra vicinanza, una delle realtà di punta dello sport a Palermo.
Come anticipato su Facebook, in segno di gratitudine verso i nostri supporters, abbiamo deciso di sorteggiare alcune Tshirt della nostra squadra. Pertanto ciascun soggetto che ha effettuato una donazione è stato associato ad un numero da 1 a 90 in maniera assolutamente casuale. Le persone associate ai primi 3 numeri estratti sulla ruota di Palermo nelle estrazioni del lotto di Sabato 22 giugno 2013 riceveranno la maglietta dei Palermo Cardinals!
Grazie a tutti e un arrivederci a presto con nuove mirabolanti iniziative, mentre vi ricordiamo che la stagione agonistica continua con il primo campionato di Flag Femminile in cui sono impegnate le nostre Morrigans a cui sappiamo che non farete mancare il vostro sostegno.
Giulio Ventura
Direttore Sportivo ASD Palermo Cardinals