Sito ufficiale dei Cardinals Palermo

Home
Cardinals member  Salva login    Non sei registrato?  |  Hai dimenticato la password?

News ed eventi

lunedì 1 Giugno 2009

Un Pensiero condiviso....

Hi brothers ,
la notte agitata che tutti noi abbiamo vissuto , è sicuramente servita per smaltire le tossine da delusione che avevamo accumulato e che rischiavano di non farci vedere con gli occhi dell’obbiettività cosa è successo ieri,ma soprattutto  cosa abbiamo fatto tutti insieme in questa stagione che volge al termine.
La partita contro i Tigers (caricata forse in eccesso da tutti noi di significati extra sportivi), rappresenta una tappa fondamentale del nostro processo di crescita .
Nel football come nella vita, nulla si improvvisa ed abbiamo concesso si qualche punto in più ad un team che ha meritato sul campo di vincere, ma che al contrario di noi , annoverava tra le sue file non solo rookie , ma vecchie (e pur sempre valide) cariatidi del football nostrano; a loro il giusto merito per la vittoria, ma quello che ci resta non è soltanto delusione , ma consapevolezza che un gruppo di ragazzi, insieme a coach e dirigenti , oggi è a buon titolo un vero TEAM degno del nome CARDINALS.
 Una partita intensa, tirata sul punteggio e che alla fine potevamo anche far nostra con un pizzico di fortuna in più.
Proprio questa premessa deve inorgoglirci maggiormente ed è la testimonianza di come i nostri ragazzi si siano impegnati ,di quanto il nostro coaching staff abbia ben lavorato e di quanto tutti i fratelli dei Cardinals ,ognuno per la propria competenza ed il proprio ruolo abbia ben operato.
Quella che è nata pochi mesi fa come una scommessa , oggi è definitivamente una realtà di cui tutti noi andiamo giustamente orgogliosi .
Noi tutti abbiamo il dovere di scorrere tutto il film della stagione , e questa Arena League 2009 sarà ricordata negli anni come la stagione della rinascita , dell’orgoglio ritrovato, la stagione dell’esordio per tanti di voi , che avete pian piano compreso che significato particolare ha per noi veterani questa maglia che voi oggi indossate.
Credo che nessuno di voi dimenticherà gli occhi di Rino Firicano nell’huddle finale di ieri , la sua commozione o le parole di Giovanni Lombardo e di Manfredi Leone , ma anche i silenzi di tutti gli altri che pur non parlando hanno sofferto e gioito con voi durante tutto l’anno e che oggi sono tutti egualmente felici di quello che avete ed abbiamo fatto.
Non è patetico dire che tutti noi veterani ci rivediamo in voi che portate oggi le maglie che furono le nostre e che probabilmente tra un bel po’ di anni voi stessi farete egualmente con coloro che vi succederanno in campo , questi sono i Cardinals che vogliamo far crescere, questo è il nostro credo sportivo in un mix equilibrato di lealtà sportiva , di orgoglio , di disciplina, di mentalità .
Siamo tutti entusiasti di questa esperienza ed inizieremo a lavorare fin da adesso per la prossima stagione con l’obbiettivo comune di migliorarci , non dimenticando che ancora manca un match da disputare…il divertimento non è finito.
Un abbraccio
Alberto
Fai una donazione sostieni le Morrigans
 
 
Sostenitori

L'ULTIMA GIOCATA: domenica 17 maggio 2015
BARBARI Roma Nord   14
CARDINALS Palermo   6
Scheda partita | Classifica | Calendario

Fai una donazione
Morrigans FLAG FOOTBALL Palermo
Cardinals merchandise
LookOut Farmacia Borsellino Chimica Noto srl
Comune di Palermo Regione Siciliana - Palermo Arte e Culltura Fidaf- Federeazione Italiana Di American Football
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo Cardinals | Piazzetta Santa Sofia n.5 | 90133  Palermo (PA) | P.Iva 05865610827 | Infomativa Cookies