Riportiamo quanto scritto nel sito della federazione:
Oltre 30 coach presenti per un clinic a carattere prevalentemente “regionale” sono da considerarsi un record.
Organizzato da FIDAF con la collaborazione di AFC Italy, con l’obiettivo di avviare il percorso formativo di “nuovi” coach e di regolarizzare la posizione certificata di quelli più esperti, lo stage, che come logistica si è avvalso dell’organizzazione dalla società Elephants Catania, ha visto anche la numerosa partecipazione di coach di Palermo e di Messina.
Come sempre, la parte importante di questi stage, consiste nella possibilità dei coach, di scambiare informazioni e di conoscersi meglio e sicuramente l’ambiente che si è creato a Catania, per merito dell’organizzazione e dei partecipanti, è stato dei migliori.
Tecnicamente, ogni argomento è stato ampiamente esposto, criticato ed analizzato, proponendo diverse dinamiche d’insegnamento.
Grande soddisfazione da parte dei membri della Commissione Tecnica FIDAF che con i clinic di Bari e Catania hanno già incontrato nel 2010 oltre 50 coach, desiderosi di certificare le loro conoscenze e di collaborare per lo sviluppo del F.A nelle loro regioni.